Cambiare la scuola a cura di Piero Bevilacqua

Le riforme degli ultimi 20 anni, ispirate al compito di piegare gli istituti della formazione alle necessità immediate delle imprese, ha creato dentro la scuola, così come dentro l’università, un’ossessione normativa, un’ansia di controllo…

Cambiare la scuola di Piero Bevilacqua

La scuola non deve diventare “adeguata alla società”, intendendo per società il mercato del lavoro e l’universo dei valori consumistici. La scuola deve diventare adeguata ai problemi del mondo complesso in cui viviamo, che non si esaurisce…

Lotta per i diritti e le libertà civili è una priorità per Unione popolare con de Magistris

Come Unione Popolare siamo in prima linea nella lotta per i diritti e le libertà civili. Non a parole ma con i fatti. Nei dieci anni da Sindaco di Napoli abbiamo investito concretamente sui diritti e sulle persone, rendendo Napoli…
,

BASTA SANZIONI DI LUIGI DE MAGISTRIS

BASTA SANZIONI Sempre più crepe emergono anche nel finto splendido mondo dei migliori. Il prezzo del gas è insostenibile, ma soprattutto, anche se nessuno ha il coraggio di dirlo, di gas non ce n’è a sufficienza per i prossimi…

 La fine dello stato unitario a cura di Piero Bevilacqua

 La fine dello stato unitario Piero Bevilacqua   Se il 25 settembre dovesse vincere la destra una delle delle prime scelte di governo sarà l'autonomia differenziata. Il Veneto e la Lombardia terranno per sé stesse gran parte degli…

Cambiare la scuola di Piero Bevilacqua

La scuola non ha il compito di preparare al lavoro, che costituisce solo una delle dimensioni in cui si realizza la vita umana. Tra l’altro il lavoro è destinato a una rilevante riduzione nelle nostre società, sempre più dominate dall’informatica…
,

Massimo Arcangeli: “Sul tema scuola pubblica “Unione Popolare con de Magistris” lancia una sfida netta e radicale”

"Ecco l'atto "politico" col quale ci presenteremo alle elezioni come Unione Popolare per la scuola e che abbiamo elaborato collettivamente nel tavolo di lavoro demA scuola (costituito da Donatella Chiodo, Salvatore Pace, Annamaria Palmieri,…
,

I danni del Partito Democratico all’Italia di Piero Bevilacqua

Occorre di tanto in tanto fermarsi e guardare indietro, fare un po' di storia, per capire come siamo arrivati sin qui. E un buon filo d'Arianna per districarsi nel labirinto della cronaca carnevalesca di oggi è  la vicenda del Partito Democratico. Nato…
,

Massimo Arcangeli candidato di “Unione popolare con de Magistris”

  Massimo Arcangeli, professore ordinario di Linguistica italiana presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Cagliari, è candidato capolista al collegio plurinominale P01 alla Camera Circoscrizione…

Best dating sites

Many local newspapers had online personals in the mid 1990s but were bought out by these big dating sites. From some of the comments it really shows how desperate dating sites are for money that they even advertise in comment sections. You have…