,

Scuola interdisciplinare cosmopolita: giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 18 incontriamo il prof. Domenico De Masi

Nell’ambito delle attività della Scuola Interdisciplinare Cosmopolita, ideata e progettata dal Prof. Piero Bevilacqua, giovedì 19 gennaio, alle ore 18, si terrà, su piattaforma zoom, un incontro con il Prof. Domenico De Masi che terrà una lezione sul tema “Dalla società industriale alla società postindustriale”.

Breve biografia dell’autore
Domenico De Masi è un sociologo di fama internazionale, fondatore della S3.Studium, Professore Emerito presso La Sapienza e Past Presidente AIF. Ha insegnato ininterrottamente dal 1961 in poi: prima come assistente, poi come professore associato, quindi come professore ordinario e come preside.
Ha da sempre approfondito le tematiche socio-organizzative, il post-industrialismo e del telelavoro (oggi trasformatosi in smart working).
Nel 1961 Domenico De Masi è diventato assistente alla Cattedra di Sociologia presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Napoli. Nel 1968, invece, Professore di Sociologia del Lavoro presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Sassari.
Dal 1971 al 1973 ha insegnato Sociologia presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale. Mentre dal 1974 al 1977, Metodi di Ricerca Sociale presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Dal 2011 il Professore Domenico De Masi tiene un corso di Sociologia delle professioni presso la Facoltà di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

 

Per info: scrivere a pierobevi44@gmail.com
Per partecipare alla riunione collegarsi al link https://us02web.zoom.us/j/85182359409?pwd=V1BlQnd2OHFNM1pPclVHaDc5R1dRQT09

 

Movimento demA

Costruiamo insieme Unione popolare