Cena di autofinanziamento 20 Febbraio 2017

Cara e caro innamorati della nostra città, La nostra esperienza amministrativa in questi anni si è caratterizzata per la totale indipendenza dai poteri forti e dai relativi interessi. Un lavoro lungo e non facile, portato avanti grazie…

Procedono i lavori di riqualificazione di via Marina a Napoli

Proseguono i lavori di riqualificazione di via Marina: in via Amerigo Vespucci e via Volta arrivano le prime palme che delimitano la corsia preferenziale per i tram dal resto della strada e prende forma la pista ciclabile, un percorso della…

I romanzi di de Giovanni diventano una serie TV con Napoli protagonista

Napoli è ancora una volta protagonista. Da Novembre 2015 e fino al prossimo Maggio, verrà girata nella nostra bella città un'altra serie TV per la RAI tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni : "Bastardi di Pizzofalcone" "Buio" e "Gelo" Questo…

La scelta di risanare il bilancio del Comune di Napoli testimonia un nuovo modo di fare politica

Nel Giugno 2011 de Magistris, all’inizio del suo mandato di Sindaco del Comune di Napoli, trovò un debito di 1 miliardo e mezzo, oltre a un disavanzo di 850 milioni. Un buco enorme nascosto: per anni le amministrazioni precedenti avevano…

Napoli dice addio a Equitalia: meno tasse e nuove assunzioni

Napoli dice addio a Equitalia, al suo posto nascerà la nuova società di riscossione dei tributi “Napoli Riscossione”. Napoli Riscossione sarà attiva dal prossimo mese di Maggio e si occuperà del recupero delle entrate tributarie ed extra…

FATTI…PER NAPOLI

Abbiamo creato una sezione "PER NAPOLI" nel menu principale in cui mettiamo a disposizione di chi è interessato una serie di documenti scaricabili in cui sono elencati i vari interventi che testimoniano il cambiamento di Napoli negli ultimi…

Domenica 31 gennaio CIT a Piazza Vittoria

Il Centro itinerante di informazione territoriale demA domenica prossima, 31 gennaio c.a., sarà attivo a Piazza Vittoria. Comunichiamo che abbiamo creato una voce nel menu del blog dove è possibile consultare il Calendario mensile aggiornato…

Volontari demA

Siamo senza partiti, non abbiamo finanziamenti pubblici, abbiamo bisogno del tuo aiuto, sono già tanti i volontari che in questi anni stanno contribuendo al cambiamento della città. Se vuoi aiutarci proponiti come volontario per la nostra…

23 Gennaio: si è tenuto anche a Napoli il corteo #ItaliaSvegliati.

Il 23 Gennaio 2016 si è tenuto anche a Napoli il corteo #ItaliaSvegliati. Un fiume di persone ha invaso il centro di Napoli aderendo compatta all'appello lanciato dalle associazioni LGBT per la giornata. Anche noi come demA abbiamo aderito…

Secondo appuntamento di Scuola politica

Archiviato il primo incontro della scuola di Politica di demA con un enorme successo per nulla scontato, in cui c’è stata una grade partecipazione, nonostante i pochi giorni di preavviso, ci avviamo al secondo appuntamento. Nel primo incontro…