CIT - Centri Itineranti Informazione Territoriale di demA

Nascono i Centri Itineranti di Informazione Territoriale di demA

Nascono i CIT Centri Itineranti di Informazione Territoriale organizzati da demA. Obiettivo dei CIT è quello di informare i cittadini di ogni municipalità di Napoli sulle azioni e gli interventi portati a termine negli ultimi anni sul…

Parte la campagna di comunicazione dema: Più siamo meglio stiamo

#PIUsiamoMEGLIOstiamo Un vecchio proverbio dice: “Meno siamo, meglio stiamo”, probabilmente però non aveva fatto i conti con le derive di partecipazione che la politica ha avuto in questi ultimi anni. Partendo da quel detto abbiamo deciso…

C’è bisogno che la politica metta al centro l’antropologia, la sociologia e la psicologia

Sabato 9 Gennaio 2016 presso la sede dell'associazione dea in Via Toledo 156 si è tenuto il primo incontro della Scuola politica. "C'è bisogno che la politica metta al centro l'antropologia, la sociologia e la psicologia". Sono queste le caratteristiche…

Grande partecipazione al Forum sul futuro della città di Napoli a Palazzo Serra di Cassano

"I commissariamenti sono inutili, hanno fatto tardi, ormai le energie positive di Napoli sono esplose come un vulcano, ora si tratta solo di organizzarle, ma ci sono e sono inarrestabili" Luigi de Magistris interviene durante l'evento…

Rinnovo quota associativa

Se la tua iscrizione all'associazione è scaduta o vuoi procedere ad una nuova iscrizione, puoi utilizzare le seguenti modalità: Effettuando un bonifico bancario a: IBAN: IT16K0501803400000011979739 intestato a: Associazione demA presso:…

Scuola di formazione politica per gli associati demA

La crisi di ideali e lo scollamento della classe politica dalla realtà di tutti i giorni ha creato enormi distanze tra i cittadini e le istituzioni. Noi cosa possiamo fare di fronte all'enormità di questi problemi? Possiamo dare l’esempio…

Landini e il Sindaco di Napoli all’assemblea pubblica di Bagnoli voluta dalla Fiom

16 dicembre 2015 Bagnoli - Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris è intervenuto all'assemblea voluta dalla Fiom a Bagnoli con Landini sul tema del commissariamento di Bagnoli imposto dal governo Renzi. Quelle dei comitati, dei sindacati…

Napoli dice NO alla camorra alla manifestazione Un Popolo in Cammino

"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e cammina a testa alta invece muore una volta sola" Cit. Giovanni Falcone . ‪#‎Napoli‬ dice no alla camorra alla manifestazione @Un popolo in cammino, per la giustizia…

Grande partecipazione all’evento del 3 dicembre

Una grande partecipazione all'evento del 3 dicembre che ha visto Luigi de Magistris fare luce sul caso giudiziario Why Not, con i contributi e le testimonianze di Sandro Ruotolo e del magistrato Felice Lima che hanno vissuto in prima persona…