Luigi de Magistris: “Progetto di attentato a Gratteri, cosa ha fatto lo Stato per tutelarlo?”

In questi giorni si è appreso di un nuovo progetto di attentato nei confronti del Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri. Al di là delle ovvie dichiarazioni di vicinanza e solidarietà, anche da parte di esponenti della…
,

Sanità: le politiche fallimentari di De Luca e del governo nazionale

Le notizie che giungono dall’Ospedale Cardarelli di Napoli, il più grande del Sud Italia, sono gravissime. Due anni di pandemia sono serviti ad arricchire la propaganda della politica del Presidente della Regione De Luca, a cui compete la…
,

La questione morale non è priorità del ceto politico dominante del nostro Paese

La questione morale non è priorità del ceto politico dominante del nostro Paese. Pur essendo garantisti e ben sapendo che un’indagine non è una condanna, quello che sta venendo fuori dall’attività investigativa della Procura della…
,

Giovedì 28 Aprile ore 10 Conferenza stampa a Montecitorio di Luigi de Magistris

Luigi de Magistris terrà giovedì 28 aprile una conferenza stampa a Montecitorio. L’incontro con i giornalisti è previsto per le ore 10 presso la sala stampa della Camera - ingresso via della Missione 4. La conferenza sarà introdotta…
,

25 APRILE 2022 #LIBERAZIONE #BELLACIAO

"25 aprile festa della liberazione dal nazifascismo. Italia liberata" Buon 25 Aprile di #liberazione a tutte e tutti!
,

Luigi de Magistris alla Marcia Perugia-Assisi della pace per fermare la marcia della guerra

Marcia Perugia-Assisi per la pace. Per dire no alla barbarie delle guerra. Sì all’amore e no alla violenza. No all’invio delle armi che provocano ulteriori morti. Sì al dialogo e alla diplomazia per arrivare ad un urgente cessate…
,

C’è chi usa il potere per servire e chi abusa del potere

In questi giorni abbiamo appreso dalla stampa che il Sindaco Manfredi vuole privatizzare i servizi pubblici locali. Quelli che noi abbiamo salvato con tanta fatica e messo in sicurezza, per tutelare servizi e lavoro, e che l’amministrazione…
,

Ridiamo la parola ai cittadini italiani da IL MANIFESTO

RIDIAMO LA PAROLA AI CITTADINI ITALIANI da IL MANIFESTO Ridiamo la parola ai cittadini italiani   APPELLO. E' necessario muoversi contro la guerra e per un accordo tra le parti. Ma occorre avviare con urgenza un percorso di confronto…
,

Alt alle speculazioni! Difendiamo i territori!

Alt alle speculazioni! Difendiamo i territori!   Anche in Toscana, come in altre parti del Paese, approfittando di pandemia e guerra, invece di programmare il denaro pubblico del PNRR per la transizione ecologica, meglio dire per la…