demA, sostegno per le amministrative

Domenica 3 e lunedì 4 ottobre, la Città di Napoli sarà chiamata alle urne per il rinnovo del Consiglio Comunale e dei Consigli municipali, dopo una campagna elettorale lunga e difficile.

Il movimento demA rivolge un appello alle donne e agli uomini della città di Napoli a sostegno delle sue candidate e dei suoi candidati, e di tutti quelli presenti nelle liste di Alessandra Clemente Sindaco. Si tratta di donne e uomini con storie credibili, con esperienza amministrativa fatta di coerenza, che insieme intendono portare avanti con forza principi e valori di un’esperienza, unica e irripetibile, la nostra, caratterizzata da un modo diverso di fare politica che ha coniugato rivoluzione e affidabilità di governo.
Votare per le nostre candidate e i nostri candidati significa schierarsi dalla parte della città, dalla parte di chi ha avuto e continua ad avere a cuore i bisogni e le esigenze delle persone, dalla parte di chi, in questi anni, tra tante difficoltà e incertezze ha sempre messo in prima linea il bene della città e delle sue comunità, mai quello di parte.

Con le nostre candidate e i nostri candidati, persone libere e credibili, continuiamo ad essere l’unica vera ed effettiva novità politica di queste elezioni amministrative, che ha messo in campo qualcosa che va molto oltre quella che è stata l’amministrazione della città di questi anni.
Per tutto questo, il movimento demA rivolge un appello a tutti quelli che vogliono, come noi, un percorso di affidabilità, di coerenza, di forza, di dignità, di onestà, contro ogni forma di “sistema” e di interesse di parte.

Un appello a chi crede che l’acqua debba continuare ad essere un bene comune, a chi crede che il patrimonio immobiliare del Comune di Napoli debba continuare ad essere una risorsa pubblica, della città e quindi dei cittadini.
Un appello a chi ritiene che i “beni comuni” siano la giusta risposta alle forme di “privatizzazione” del patrimonio pubblico o al suo uso clientelare, tesi, invece, a rafforzare il potenziale costituente di una soggettivazione collettiva in cui “ogni cittadino deve concorrere al progresso naturale e spirituale della Città”.

Un appello alle donne e agli uomini che hanno lottato e lottano per la tutela dei diritti di tutte le persone, dei diritti sociali, delle fasce più fragili delle nostre comunità, continuando sulla linea di un’amministrazione che, in questi ultimi dieci anni, ha messo i diritti di tutte e tutti sempre al centro del suo agire politico e amministrativo.

Un appello a chi, oggi, ha a cuore le sorti di Napoli, affinché porti avanti insieme a noi, il bene delle collettività e della città, votando le nostre donne e nostri uomini presenti nella lista di Alessandra Clemente Sindaco.