Nessuna appartenenza a demA di una candidata collegata alla lega

“In merito alla notizia apparsa sul quotidiano  ildesk. it dal titolo “Nola , Napoli: consigliera uscente demA candidata in coalizione con la Lega di Salvini”, il segretario nazionale del movimento Enrico Panini interviene per  smentire categoricamente la notizia della presunta appartenza della candidata nolana Ines Miccio al movimento politico demA. La notizia è priva di fondamento: la candidata infatti non ha mai aderito al movimento politico fondato da Luigi de Magistris  e né è stata mai iscritta nel libro dei soci del movimento.

Con dispiacere constatiamo che “certa stampa” più che denunciare le politiche di odio e rancore verso il Sud applicate dalla Lega di Salvini preferisce inseguire gossip politici inesistenti e destituiti di qualsiasi fondamento. È noto a tutti che i valori fondamentali del movimento politico demA si richiamo all’antifascismo, alla tutela dei diritti e ad ogni forma di diversità; demA è per lo sviluppo di una società aperta e multiculturale: tutti valori, insomma, che non trovano rispondenza in chi aderisce ad un partito -la lega- che ha fatto dell’antimeridionalismo una sua bandiera e che, oggi, al governo attua politiche che alimentano discriminazioni territoriali, politiche di odio e rancore. Chi si ispira a ciò in demA non troverà mai casa!”