Fedeli alla linea, perché la linea ce la facciamo noi da soli.

Le parole trascritte sulla pagine locale de “il Mattino” da un post della pagina facebook di Tommaso Sodano non trovano riscontro nella realtà e danno spunto per un chiarimento.
Periodicamente leggiamo da qualche parte di fantomatiche operazioni definite “di trasformismo”, oggi avverrebbero a Somma Vesuviana, ieri sarebbero avvenute a Pozzuoli o in altri comuni dell’area metropolitana. Sia chiaro, noi non classifichiamo le persone per le bandiere che hanno portato o le canzoni che hanno cantato: abbiamo uno statuto, un manifesto politico e obiettivi chiari ed è su questo che si deve praticare coerenza. Dialoghiamo con chi condivide questi valori, ma i nostri riferimenti rimangono i movimenti popolari, i comitati, i cittadini che si battono per i diritti, l’identità e la difesa del territorio, le realtà politiche e gli amministratori che si prodigano per attuare la Costituzione.
I percorsi che stiamo intraprendendo sono caratterizzati da dinamiche di condivisione e con la base e il coordinamento demA, organo collegiale che si riunisce con cadenza settimanale, ci si aggiorna, ci si interroga sulle attività e poi si prendono decisioni. Nello specifico, pur non avendo adesso come priorità la realizzazione di liste nei comuni, abbiamo così formalizzato la candidatura a Sindaco di Josi Della Ragione a Bacoli, di Pierpaolo Telese a Torre Annunziata e Giuseppe Italia a Sant’Antimo.
Organizzarsi in questo modo richiede tempo, ma può agevolare, come accaduto a Napoli, un nuovo modo di fare politica.

Claudio de Magistris
Segretario demA – democrazia autonomia

“Ortodossia: un problema di diagnostica psichiatrica di non facile soluzione.”
CCCP – Fedeli alla linea