Nasce lo studio di registrazione “Pino Daniele” totalmente gratuito per i giovani

Oggi 8 Febbraio 2016, presso la Casa delle Culture di Pianura è stata inaugurato il primo studio di registrazione comunale totalmente gratuito per i giovani dai 16 ai 29 anni e per gruppi musicali nei quali il 30 per cento dei componenti ha meno di 35 anni. La sala di registrazione dedicata a Pino Daniele, voluta fortemente dall’Assessorato ai Giovani, rientra nell’ambito delle attività per il rafforzamento della Rete dei Centri Giovanili Comunali e sorge in una delle strutture sottratte alla criminalità.

«Siamo orgogliosi – ha detto il sindaco de Magistris – perché oggi consegniamo un altro pezzo della Casa della Cultura che è un punto di riferimento, luogo sicuro dove si fanno formazione, musica e cultura che sono le armi del riscatto della città insieme alla voglia di partecipazione democratica dei cittadini».
Si incentiva in questo modo la valorizzazione delle energie giovanili e si offre la possibilità di esprimersi attraverso la musica superando ogni forma di barriera sociale e offrendo l’opportunità di usufruire di uno spazio con tecnologie e strumenti all’avanguardia.