Expo dei Popoli: 18 aprile a Napoli

DemA parteciperà il 18 aprile alla tappa napoletana dell'Expo dei Popoli. Un'assise che raggruppa oltre 40 Ong e Associazioni della società civile italiana che hanno scelto di fare squadra per influenzare il dibattito pubblico suscitato dall’Esposizione…

18 aprile: incontro-dibattito sul libro Assalto al PM

sabato 18 aprile ore 18.00 salita due porte, 4 / piazza enrico de leva / napoli incontro/dibattito sul libro Assalto al PM storia di un cattivo magistrato di Luigi de Magistris edito da chiarelettere introduce Daniela Wollmann interviene…

Unions

Autonomi, ma uniti, per la democrazia. Unions in piazza a Roma: i movimenti, le associazioni, i lavoratori; chi fa politica, dal basso, in Italia, al di lá dei partiti. Un mondo che é quello di demA. Per questo, guardiamo con grande attenzione…

Statuto

Consulta l'atto costitutivo e lo statuto dell'associazione demA. Dopo averlo visionato potrai decidere di iscriverti e partecipare attivamente con noi.
Landini

Abbiamo accettato volentieri l’invito di Maurizio Landini

Abbiamo accettato volentieri l’invito di Maurizio Landini, per la prima assemblea convocata a Roma, per discutere dell’idea di costituire una “coalizione sociale”. Una giornata di ascolto e di confronto, tra cento e più rappresentati…

Newsletter n°1

Care amiche, Cari amici, Ci siamo lanciati in una nuova avventura. E' nata l'associazione culturale demA. Un luogo abitato da persone che, insieme, provano a costruire cantieri culturali, sociali, economici e Politici. Proviamo a realizzare…
Presentazione associazione demA

Presentazione alla stampa dell’associazione demA

La presentazione del presidente Luigi de Magistris alla stampa della nuova associazione demA. https://www.youtube.com/watch?v=QE-KXpJZ4sA

Democrazia è autonomia

Democrazia è autonomia. Per questo oggi nasce demA, Democrazia e Autonomia. Una associazione nuova – non l'associazione di Luigi de Magistris, come scrivono alcuni - ma una casa comune, una nuova storia collettiva, che, mi auguro, sia partecipata…

Fai la tua donazione

Puoi aiutarci donando un contributo volontario tramite bonifico bancario IBAN: IT16K0501803400000011979739 intestato a: Associazione demA presso la filiale di Napoli di    oppure online con carta di credito o PayPal, direttamente…

Partecipa al progetto demA

Siamo cittadine e cittadini con un'unica passione: costruire un futuro fatto di equità, libertà e giustizia sociale. Vogliamo rimettere al centro della discussione l'uomo. Perché è dalla lontananza delle istituzioni dalla vita reale che…