Si è riunita ieri la segreteria politica del Movimento demA per confrontarsi sulla situazione politica nazionale e sulle prossime sfide elettorali e per rinnovare i componenti della segreteria nazionale.
L’incontro, durato circa due ore, è stato introdotto dal segretario nazionale Carmine Piscopo, cui è seguito l’intervento di Luigi de Magistris e gli interventi dei/lle componenti della Segreteria Nazionale.
Al centro della discussione, le diverse scadenze elettorali, tra cui le prossime amministrative a Napoli e le elezioni regionali in Calabria. Un dibattito intenso, da cui esce rafforzato l’impegno del Movimento nelle prossime sfide nazionali e amministrative, anche grazie ai nuovi compagni di viaggio che entrano a far parte, su proposta del Presidente Luigi de Magistris, della segreteria politica nazionale. A fronte delle dimissioni di Egidio Giordano presentate in riunione, che si ringrazia per il lavoro sin qui svolto, entrano a far parte della segreteria Deborah Montalbano, Romolo Rea e Michele Conia.
Deborah Montalbano, Consigliera comunale della città di Torino e Coordinatrice dell’agorà demA.
Romolo Rea, Coordinatore demA Regione Lazio, ha ricoperto diversi incarichi amministrativi a livello comunale, consigliere della Regione Lazio e presidente dell’Ater.
Michele Conia, sindaco di Cinquefrondi, Responsabile Mezzogiorno demA: la sua nomina in segreteria politica rafforza il legame tra le due realtà amministrative che già da tempo hanno condiviso percorsi e battaglie politiche. Una nomina che premia anni di determinazione, coraggio delle scelte, non scontate e non semplici, e impegno politico ed amministrativo. A ciò si aggiunge lo straordinario lavoro politico messo in campo da Michele per la costruzione della coalizione civica a sostegno di Luigi de Magistris, candidato Presidente della Regione Calabria.
Tre nomine importanti che rafforzano la segreteria politica che si rinnova in una dimensione nazionale. Si va a costruire una fase nuova che ha intenzione di tenere insieme, all’interno dello stesso organismo, l’esperienza delle regionali della Calabria e delle amministrative di Napoli. Due laboratori che, contaminandosi, danno vita ad una nuova stagione politica del nostro movimento.
Ci siamo messi in cammino e continueremo a farlo insieme!
Segreteria politica demA
Previous post

Minacce dei clan a Giuseppe Montanile. La solidarietà di demA

Next post

Tram storici: Regione Campania interessata ad acquistare dei rottami!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *