DE MAGISTRIS “PRESTO DEMA FRA I FONDATORI DI NUOVO SOGGETTO POLITICO”

DE MAGISTRIS “PRESTO DEMA FRA I FONDATORI DI NUOVO SOGGETTO POLITICO”

L’annuncio è stato dato nel corso dell’ Assemblea del Movimento con oltre cento partecipanti.

Oltre cento partecipanti on line collegati da tutta Italia e più di quaranta interventi: sono i numeri dell’assemblea del movimento demA che si è svolta ieri pomeriggio.

La riunione è stata introdotta da una relazione del presidente Luigi de Magistris. “I giorni scorsi, nei quali si è svolta la elezione del Presidente della Repubblica, sono stati una pagina triste per la vita politica del nostro paese – ha spiegato -. Siamo convinti che in questo momento storico occorra un cambio di passo, che si debba tornare a parlare dei bisogni della gente e della attuazione dei diritti dei cittadini così come recita la nostra Costituzione”.

“In questo senso – ha annunciato Luigi de Magistris – ci sentiamo pronti e stiamo già lavorando al processo costituente per la formazione di un soggetto partito in cui demA sarà uno dei fondatori.

Dobbiamo ridare dignità al termine partito scritto in Costituzione che gli stessi partiti hanno vilipeso”.

“Occorre tornare a parlare dei principi fondamentali della Costituzione antifascista – ha proseguito – coniugandoli con una nuova visione della società, che superi le politiche liberiste in cui il draghismo ne è l’apice, che va costruita dopo questi due anni di pandemia.

Le interlocuzioni già in atto – ha concluso – dicono che dobbiamo e possiamo costruire un nuovo soggetto capace di rispondere alle esigenze degli italiani, stando fra la gente, nella politica e nelle istituzioni”.

Luigi de Magistris – Presidente del Movimento demA