Una rivoluzione culturale, un moltiplicatore di idee. Un movimento che sostiene la partecipazione alla vita pubblica dal basso, che rifiuta il puro conflitto politico e il clientelismo, ma anche le categorie politiche attualmente utilizzate, non più rispondenti alla realtà. Per comprendere DemA si deve partire da questi semplici concetti di base.

È tempo di sgombrare il campo dalle vecchie logiche dello scambio clientelare che sta rendendo i cittadini schiavi. È giunto il tempo invece che tutti i cittadini diventino, nessuno escluso, protagonisti del proprio destino, prendendo parte alla vita sociale e politica della propria città e riappropriandosi del proprio destino.

Perseguendo questi obiettivi si è costituito anche a Manfredonia il Movimento politico che si ispira e fa riferimento all’esperienza amministrativa di Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli. In programma già dal prossimo autunno, oltre all’apertura della sede DemA Manfredonia, una serie di eventi e manifestazioni per approfondire e diffondere capillarmente la conoscenza di DemA presso tutti i cittadini di Manfredonia.

DemA, che nel nome racchiude democrazia e autonomia (i due pilastri del proprio agire), è un Movimento che, nelle città dove si è già radicata, prima fra tutte l’esemplare esperienza di Napoli, sta cambiando per sempre il modo di concepire la Politica (quella con la P maiuscola) che torna ad essere tutela dei diritti e degli interessi della collettività, della persona e non del singolo e difesa e valorizzazione dei beni comuni.

Coordinatore cittadino del Movimento DemA è il Prof. Pasquale Bisceglia. Per saperne di più ed entrare in contatto con noi è possibile utilizzare l’email manfredonia@dem-a.it oppure il numero di telefono: 349.5033114.

Siamo un popolo in movimento, diventa anche tu protagonista del cambiamento.

Coordinamento Cittadino
DemA Manfredonia

Contatti
Tel: 349.5033114

Email: manfredonia@dem-a.it
Sito Web: www.dem-a.it/Manfredonia
Facebook: demA – Manfredonia

Commenti
Post precedente

Liste e candidati sindaci demA per le prossime amministrative giugno 2017

Post successivo

Candidati lista demA, amministrative 2017 Arzano

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *