Newsletter n°1

Care amiche, Cari amici,

Ci siamo lanciati in una nuova avventura.
E’ nata l’associazione culturale demA. Un luogo abitato da persone che, insieme, provano a costruire cantieri culturali, sociali, economici e Politici. Proviamo a realizzare un’alternativa democratica. Non siamo un partito e non ambiamo ad esserlo.
L’associazione è in primis democrazia, dem, come democrazia. Ecco nel nostro simbolo il richiamo alle origini della Politica, l’agora’. Poi A, come autonomia. Io e Noi vogliamo essere autonomi. Autonomi, non isolati. Anzi, insieme. Autonomi dal Sistema.

Nella nostra associazione si dà voce ai senza potere. La sede principale di demA è a Napoli nella via Toledo 156, ma vogliamo essere ovunque, se gli associati lo vorranno. Siamo poveri di ricchezze materiali, ma pieni di passione e di umanità. Il nostro capitale siamo noi. Dobbiamo solo crederci ed organizzarci.

La quota per associato ordinario è 10 euro annue. Per il socio sostenitore minimo 50 euro annue.

L’associazione dovrà avere certo un’organizzazione, ma far sentire ognuno protagonista del cammino difficile, coraggioso e entusiasmante che abbiamo intrapreso. Non abbiamo nessun traguardo prestabilito, ma nessun traguardo ci e’ precluso. L’obiettivo è’ liberare il Paese dal Sistema.
Fuori affaristi, politicanti, mafiosi e corrotti dalle Istituzioni. Lotteremo sempre per la Giustizia, in ogni luogo e settore, contro ogni abuso del potere. Molto in strada, tra gli abitanti della Terra.

Non so quanti saremo, ma più gente siamo più ne siamo 🙂
(cit. Maccio Capatonda)

Luigi