Quando:
4 Dicembre 2019@18:30–20:30
2019-12-04T18:30:00+01:00
2019-12-04T20:30:00+01:00
Dove:
Sede demA
Via A. Diaz n°8
Contatto:
Dipartimento Organizzazione

Mercoledì 4 dicembre alle ore 18:30 presso la sede nazionale del movimento demA sarà presentato il libro “Partenopiade” di Christian Capriello.

Attraverso 15 esperienze diverse, il desiderio dell’autore è rispolverare la “lente d’ingrandimento” con cui si osserva la città, non senza cercare di rinvigorirne lo spirito d’osservazione; talvolta appannato da pigrizia, sfiducia e malcontento, che cozzano contro l’orgoglio, la tenacia e l’innata creatività dei partenopei.

Un libro forse unico nel suo genere, un’analisi serrata, obiettiva, spassosa e riflessiva della Napoli contemporanea; che, con efficacia, strizza l’occhio alla Napoli dei secoli scorsi, riscontrandone divertenti similitudini e paradossali convergenze. Un volume fra i più esplosivi e originali degli ultimi tempi, con un finale sorprendente, che vi lascerà a bocca aperta.

Sicuri di conoscere Napoli? Certi di coglierne appieno sfumature, peculiarità e contraddizioni? Città preceduta da illustre storia, dove tutto resta in divenire e dove il colore sovrasta il grigio di tante cose; onirica metropoli che non perde memoria di se stessa, anche quando le sue tradizioni sembrano inabissarsi nelle sabbie del tempo.

Perché Napoli non è una semplice città. Chi crede di poter affermare il contrario, si faccia avanti.

Ecco, se PARTENOPIADE – Cronache di napoletani disagiati ha uno scopo, è proprio questo.

Perché, a pensarci bene, vivere a Napoli non è cosa di tutti i giorni. Così come “essere napoletani” non è da tutti.

E mi raccomando. Non vi accalcate!

Dopo la presentazione ci intratterremo con lo scrittore, a cui potremo rivolgere domande, per il firma copie e … un momento per stare insieme. Il costo del libro è di 10 euro.

La partecipazione come di consueto è aperta anche ai non iscritti al Movimento demA.

Commenti
Post precedente

#InSede: 26 novembre alle ore 18:30 presentazione del libro "A destra dell'arcobaleno" di Carlo Kik Ditto ed Enrico Pentonieri

Post successivo

#inSede: 29 novembre alle ore 18:00 incontro con Salvatore Pace, Componente Coordinamento Nazionale

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *