Quando:
18 Maggio 2019@9:00–13:00
2019-05-18T09:00:00+02:00
2019-05-18T13:00:00+02:00
Dove:
Piazza degli Artisti
Piazza degli Artisti
Napoli

#Ripartono i #CIT

Buongiorno a tutti, ripartono i CIT demA! Sabato 18 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 saremo a/al:

– Piazza degli Artisti (Napoli)
– Bosco di Capodimonte (Napoli)

per informare tutti i cittadini dell’avvio di una campagna informativa e di sensibilizzazione allo screening gratuito del cancro del seno, della cervice uterina e del colon retto.

La campagna informativa e di sensibilizzazione, nata nell’ambito delle attività del Dipartimento Salute e Sanità coordinato da Ciro Amante, ha portato, come saprete, nelle scorse settimane, anche alla nascita di un innovativo protocollo di intesa, primo nella sua specie in Italia, tra la città di Napoli e Fimmg Napoli, medici di famiglia. Il protocollo ha l’obiettivo di riconoscere come strategica la Medicina di Famiglia al fine del perseguimento delle attività di prevenzione primaria, di prevenzione oncologica, di diffusione delle politiche di screening.

Data l’importanza dell’iniziativa, è fondamentale partire con una nostra campagna di comunicazione e di informazione per sensibilizzare i cittadini ad una maggiore adesione ai programmi di prevenzione e trasmettere loro il messaggio che #partecipare al programma di screening è un modo semplice per prendersi cura della propria #salute.

Uno dei principali requisiti per il successo della campagna di screening è il coinvolgimento attivo di tutte le persone che devono essere adeguatamente sensibilizzata ad una adesione consapevole, sulla base di una informazione corretta. Pertanto è fondamentale la partecipazione di noi tutti e tutte per avviare un’informazione capillare sul territorio della nostra città per la salute di tutti, ma anche per riprendere lo spirito che hanno caratterizzato i nostri CIT, quelli cioè di essere un presidio importante di testimonianza sull’operato di un’amministrazione che ha a cuore il bene dei suoi cittadini.

E’ importante esserci! Non mancate!

Commenti
Post precedente

Incontro inSede con Ciro Amante, ripartono i CIT demA

Post successivo

Dove ci trovi: Partecipa al programma di screening per prendersi cura della propria salute

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *