Il movimento “demA” aderisce alla Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTQ.
In un mondo in cui l’orientamento sessuale è ancora motivo di atteggiamenti di odio e discriminazione, è sempre più importante essere in grado di prendere una posizione per la difesa del diritto, per tutti e tutte, di amare.
Perché ogni cittadina e cittadino possa vivere liberamente la propria identità e non il proprio orientamento sessuale, “demA” sostiene l’uguaglianza e la libertà degli affetti che rendono veramente eguali, si impegna affinché sia rimossa ogni forma di discriminazione ed é attiva nel promuovere una cultura inclusiva che sappia rispettare e valorizzare tutte le differenze.
Perché il clima di odio e di intolleranza che si respira nel nostro paese desta una grande preoccupazione,  perché  vuole portare allo smantellamento dei diritti conquistati in anni di mobilitazioni e lotte, demA in questa giornata vuole ricordare e riaffermare che l’omofobia, la bifobia e la transfobia violano la dignità umana, ledono il principio di eguaglianza e comprimono la libertà e gli affetti delle persone.
Affinché la  paura nei confronti delle differenze per orientamento sessuale o identità di genere,  frutto di pregiudizi e di stereotipi, non prevalga più  demA non si fermerà  mai e non ci fermerà un governo oscurantista, perché da sempre in prima linea sul fronte delle libertà civili e dell’attuazione della Costituzione.

Commenti
Post precedente

Nessuna appartenenza a demA di una candidata collegata alla lega

Post successivo

demA sostiene la battaglia dei portuali di Genova

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *