Al via la campagna di iscrizione 2019 al Movimento demA. Unire le forze per contrastare questa deriva xenofoba, per difendere la Costituzione, la democrazia e il Bene Comune, è diventata una priorità, un impegno improrogabile per ognuno di noi.

Siamo cittadine e cittadini con un’unica passione: costruire un futuro fatto di equità, libertà, solidarietà e giustizia sociale. Vogliamo rimettere al centro della discussione le persone, perché è dalla lontananza delle istituzioni dalla vita reale che si è prodotta la crisi politica, sociale ed economica dell’Italia. Vogliamo vivere in una società senza insopportabili disuguaglianze, senza mafie e corruzioni dilaganti, dove prioritaria è la messa in sicurezza del nostro stupendo Paese e dei suoi abitanti non mettendoli gli uni contro gli altri e distruggendo le nostre terre, ma ripartendo dalla nostra potenza culturale e dalle nostre capacità di costruire un mondo migliore. Per la civiltà dell’amore contro le comunità dell’odio e del rancore. Con la volontà possiamo arrivare dove oggi sembra impossibile. Ci vuole coraggio, ci vuole visione e ci vuole cura: delle relazioni, del Paese. E ci vuole il tuo contributo. Abbiamo bisogno di persone coraggiose, oneste, autonome, libere: dalla rassegnazione, dalla delega, dalla passività.

“È venuto davvero il momento di metterci insieme. Napoli è, ad esempio, una grande roccaforte di resistenza e resilienza, dove ci siamo opposti al sistema costruendo un’alternativa dal basso, ma oggi avvertiamo l’esigenza di andare oltre i confini di una città senza confini e passare al contrattacco e, per farlo, dobbiamo unire le lotte. Per essere tutti più uniti e forti. Per organizzare una coalizione solida che ha le sue fondamenta nella difesa e nell’attuazione della Costituzione bisogna essere onesti, autonomi, liberi, coraggiosi, innamorati, visionari, un po’ folli tanto da voler combattere un sistema che ha impedito per 70 anni la piena attuazione della Costituzione.” Luigi de Magistris

Diventa nostro compagno di viaggio, il futuro costruiamolo insieme. Iscriviti a demA.

Modalità di adesione
Via mail compilando il format al link: http://www.dem-a.it/partecipa/associati-a-dema/  – In sede: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18:30

Quote associative
Socio sostenitore: 50 euro / Socio ordinario: 10 euro
L’iscrizione, la cui validità è di 1 anno, da gennaio a dicembre 2019,  sarà considerata efficace solo dopo la ricezione della quota di adesione.

 

Commenti
Post precedente

Insetti nei piatti delle mense scolastiche: la salute dei nostri figli non è una partita che si gioca al ribasso

Post successivo

Il Movimento demA denuncia con preoccupazione la ripresa della corsa agli armamenti

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *