incontri di programmazione culturale e di eventi

Incontro in due parti per introdurre alle nozioni di progettazione culturale.

La città di Napoli rappresenta un enorme giacimento culturale: il suo patrimonio architettonico, monumentale e museale, quello teatrale e della cultura della teatralità, la tradizione musicale di estrazione colta (musica barocca sacra e profana, opera settecentesca ed ottocentesca) ed extracolta (canzone napoletana classica e neomelodismo, canzone popolare contemporanea, cultura etnofonica ed etnomusicale), la pittura, la ricchezza della tradizione e della cultura cinematografica, quello della tradizione discografica, quello, infine dell’artigianato legato ad alcuni mestieri tradizionali. Tutto questo fa di Napoli un sito unico e di interesse mondiale nel settore.

Obiettivo dei due incontri è offrire delle nozioni generali che permettano ai frequentatori di dotarsi di una nuova forma mentis per muoversi all’interno di un panorama articolato e complesso ma allo stesso tempo fruitore di buone opportunità come quello napoletano.

Teacher Trainer prof. Francesco Scala
docente di “Strategia e Progettazione per la produzione di eventi culturali e di spettacolo”, “Project Management” e “Fund Raising” al Biennio di specializzazione in Management dell’impresa culturale e di spettacolo e di “Progettazione e Gestione di eventi culturali e di spettacolo” al Triennio Superiore di Musicologia indirizzo Management (in Italia gli unici percorsi 3+2 autorizzati dal MIUR, rilascianti titoli con valore di laurea) presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci” di Salerno.

Posti limitati gradita prenotazione inviando o una mail a info@associazionedema.it o un messaggio in privato su fb