Sabato 14 Luglio ci sarà un’importante manifestazione sul confine italo-francese di Ventimiglia indetta dal progetto 20k. Una mobilitazione a cui hanno aderito già decine di realtà antirazziste e attive nella difesa dei diritti sociali, una mobilitazione di donne e uomini che reclamano la libertà di movimento per tutti gli esseri umani e che assume un significato importantissimo in questo momento di particolare recrudescenza dei sentimenti di odio e intolleranza nel nostro paese.
E’ per questo che il movimento demA aderisce convintamente alla manifestazione internazionale “Ventimiglia città aperta”.
Riteniamo che questo sia il momento storico in cui su queste questioni, quelle che riguardano la difesa dell’umanità contro la barbarie, si debba essere partigiani e schierarsi con convinzione per l’Europa della solidarietà e dei diritti e contro l’Europa delle frontiere. Schierarsi quindi sia contro il populismo reazionario e spietato delle destre italiane che contro l’ipocrisia del blocco dell’establishment rappresentato dall’asse Macron e Merkel.
In questo senso l’amministrazione napoletana ha voluto dare un esempio di disobbedienza concreta a chi è disposto a barattare la vita di centinaia di donne, uomini e bambini in cambio di una manciata di voti e di un po’ di consenso. Abbiamo detto e ribadiamo che il porto di Napoli è aperto all’arrivo di tutte le navi che raccolgono esseri umani in pericolo di vita nelle acque di quel Mediterraneo che negli ultimi anni ha inghiottito trentamila esseri umani.

Apriamo tutti i porti e varchiamo tutti i confini per difendere l’umanità e la libertà di circolazione.

Movimento demA

Evento Facebook qui: https://www.facebook.com/events/1818474955116127/?ti=ia

14 Luglio Ventimiglia
14 Luglio Ventimiglia
Commenti

Commenti

commenti

Post precedente

La Lega, la questione morale e il silenzio degli alleati di governo

Post successivo

Cordoglio alla famiglia di Salvatore Caliano

2 Commenti

  1. paolo
    9 luglio 2018 at 13:21 — Rispondi

    vorrei sapere se ci sono trasporti organizzati per il 14 a Ventimiglia

    • 11 luglio 2018 at 11:44

      Segui la pagina dell’evento.

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *