Oggi 25 aprile il movimento demA sarà in piazza per una giornata di mobilitazione per la libertà, contro ogni politica autoritaria e razzista, per una giornata di festa di tutte e tutti, per chi crede nel diritto a ribellarsi all’oppressione e nella necessità di costruire un mondo migliore, più libero e giusto.
In un momento difficile in cui il nostro paese sta diventando sempre meno includente, in cui si affermano nuove forme di violenze, autoritarismi ed ingiustizie, il messaggio della Resistenza è più che mai attuale e parla a tutte e tutti noi. In un momento in cui cresce l’onda nera, il clima di odio e di intolleranza per il diverso, il 25 aprile non può essere una semplice ricorrenza ma rilancio di una sempre più urgente Resistenza verso la minaccia concreta di una rabbia sociale verso i soggetti deboli.
Il movimento demA, da sempre impegnato per l’affermazione dei diritti umani, per l’abbattimento di muri e confini di ogni tipo, sarà oggi nelle piazze per dare sostegno e solidarietà a chi assiste alla riduzione dei propri diritti e in favore dell’attuazione della Costituzione, che dopo tanti anni si sta ancora difendendo. Unirà la sua voce alle voci di tutti quegli uomini e quelle donne che cercano giustizia sociale, che intendono lottare contro ogni forma di discriminazione e razzismo, che hanno il coraggio di opporsi a chi intende spazzare via i diritti e le libertà conquistate, e di opporsi affinché il fascismo non abbia più alcun diritto di cittadinanza.
Movimento demA
Commenti
Post precedente

Reddito di cittadinanza, i giovani esclusi

Post successivo

E' facile dire il lavoro non c'è

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *