Venerdì 15 Marzo in tutto il mondo ci saranno mobilitazioni per il primo sciopero globale per la giustizia climatica.
Anche in Italia saranno tantissime le città che aderiranno all’appuntamento, sulla spinta delle mobilitazioni settimanali che da mesi, sotto la sigla di Fridays For Future, stanno vedendo migliaia di giovanissimi sfilare in tutta Europa per il destino del pianeta.
Un’ondata irrefrenabile e potente che finalmente pone dal punto di vista delle generazioni più giovani il tema della sostenibilità di questo modello di sviluppo e del futuro della terra, dinnanzi al costante ed irresponsabile innalzamento delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Come movimento demA aderiamo pertanto alla giornata e parteciperemo a tutte le piazze delle città in cui siamo presenti, convinti che in questo momento storico il nodo del clima e della giustizia ambientale rappresenti una priorità assoluta, non procrastinabile e non negoziabile sui tavoli della mediazione politica.
Il diritto alla salute non può essere oggetto di partite di scambio, come sta accadendo in queste settimane in Italia su tutte le grandi battaglie contro grandi opere e davastazione ambientale che il movimento 5 stelle si era impegnato a risolvere e che invece sono diventate l’oggetto di un braccio di ferro a perdere con la Lega.
#fridaysforfuture
Movimento demA
Presidio per venerdì:  Napoli,  piazza Garibaldi alle ore 930
Commenti
Post precedente

demA Livorno aderisce allo sciopero globale transfemminista 8 marzo 2019

Post successivo

#CitiesPlasticFree, firma la petizione demA

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *