Quanto accaduto stamane in occasione della conferenza stampa di presentazione della Universiadi alla Mostra d’Oltremare ci sembra di una gravità assoluta. La censura del Sindaco di Napoli e quindi il tentativo di escludere la città da un momento istituzionale estremamente importante, che avrebbe dovuto mettere a valore mesi di intenso lavoro di cooperazione, è solo l’ennesimo episodio di una inaccettabile tracotante chiusura da parte del Presidente della Regione.
E’ fin troppo banale dover ricordare alla Giunta di Santa Lucia che la Regione è semplicemente l’ente gestore di finanziamenti governativi per il grande evento sportivo e che ognuno degli importantissimi risultati raggiunti per le Universiadi, a cominciare dalla ristrutturazione degli impianti, è stato possibile anche grazie alla presenza costante del Comune, dei suoi uffici e delle sue intelligenze. Questo goffo colpo di mano del Presidente lascia davvero basiti e soprattutto distoglie l’attenzione dall’inaugurazione di uno straordinario evento, verso una querelle indegna che si poteva e si doveva evitare.
Bene ha fatto il Sindaco de Magistris a convocare per domattina una conferenza stampa per informare i cittadini di quanto sta accadendo in queste ore.

Gruppo demA consiglio comunale

Commenti
Post precedente

Restituita alla collettività Villa Medusa a Bagnoli

Post successivo

In ricordo di Andrea Camilleri: un uomo, un pensatore, un compagno di viaggio

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *